Giornata Europea sulla Depressione 2023 – Avellino

 Giornata Europea sulla Depressione 2023 – Avellino

In occasione della ventesima edizione presso la Struttura Intermedia Residenziale riabilitativa psichiatrica “Villa dei Pini”, di Avellino si è svolta la Giornata Europea sulla Depressione, promossa dalla EDA Italia ONLUS.

Il tema dell’anno “Tempi di incertezza e Depressione” è stato svolto attraverso la narrazione delle esperienze, delle storie e dei vissuti degli ospiti della struttura. Attraverso la lettura dei propri vissuti, gli ospiti hanno suscitato forti emozioni nei numerosi partecipanti, ospiti, familiari e addetti ai lavori. Ha allietato la giornata il gruppo musicale “Sempre verdi” con musiche del repertorio classico napoletano. Sono interventi il Direttore Sanitario della struttura, il Dott. Giuseppe Rosato, l’amministratore delegato Dott. Gaetano Arcuri e il dott. Francesco Franza Presidente “nazionale” della EDA Italia Onlus.

La riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie all’eccellente lavoro svolto dagli operatori sanitari della SIR.

Durante l’evento ai partecipanti sono stati distribuiti opere elaborate dagli ospiti e presentato il nuovo giornale della SIR “L’angolo: privata condivisione”.

Articoli correlati